IT | EN
decoro dorato 01 vaccaro

Le tenute

vaccaro

Uno scenario di incantevole bellezza, immerso nei colori forti della Sicilia, fatto di verdi declivi punteggiati da piante di vite e da una morbida alternanza di colline. In questo paesaggio idilliaco si estendono gli 80 ettari di proprietà della famiglia Vaccaro.

L’area, particolarmente vocata, è un regno in cui la vite gode di condizioni climatiche e di terroir eccezionali. Negli acini dorati baciati dal sole e accarezzati dal fresco vento, si concentrano, in una naturale maturazione, gli elementi più nobili, ideali per dar vita a vini di qualità, strutturati e importanti.

vigna_vaccaro_01

Le Tenute Vaccaro si estendono nella Valle del Belice a pochi chilometri dal paesino di SALAPARUTA in un paesaggio bucolico ed agreste dove esiste ancora una completa armonia tra UOMO e NATURA

Le Tenute Vaccaro si estendono nella Valle del Belice a pochi chilometri dal paesino di SALAPARUTA in un paesaggio bucolico ed agreste dove esiste ancora una completa armonia tra UOMO e NATURA

vigne_vaccaro_territorio
linea dorata dettaglio vaccaro 1
linea verticale vaccaro

La varietà coltivate comprendono vitigni autoctoni e alloctoni.
Ritroviamo le uve classiche della viticoltura tradizionale siciliana: il catarratto, il grecanico, l’inzolia, il grillo e il nero d’avola, ma anche i vitigni internazionali più titolati come il merlot, il cabernet sauvignon e il syrah trovano la loro migliore espressione su queste terre.
Lo sposalizio tra gli elementi naturali e la sapiente maestria degli uomini, la tradizione e l’innovazione, il rispetto per il territorio insieme ad una ricerca tecnologica costante, hanno portato l’Azienda Vaccaro ad ottenerte vini di pregio e risultati eccellenti coronati da un grande successo nei mercati nazionali ed internazionali.

Un appuntamento selezionato con il meglio della nostra produzione: notizie, lanci speciali ed esperienze pensate per i veri appassionati.

Esclusive

Newsletter

della cantina